COMUNICAZIONE E MARKETING

COMUNICAZIONE E MARKETING

Ciò che non si comunica non esiste

Si può avere il miglior prodotto o servizio del mondo ma se non viene correttamente comunicato questo rimarrà il migliore solo per noi stessi.

Un professionista di comunicazione studia strategie e posizionamento di Brand o di prodotto e ne promuove le attività connesse. L’obiettivo è creare e valorizzare un messaggio creativo attraverso una campagna di comunicazione efficace.

la parola chiave è: comprendere. Comprendere che cosa davvero desidera il cliente. Può sembrare banale ma non lo è. Comprendere senza prevenzioni, ascoltando. E poi, comprendere che cosa sta succedendo nel mercato, non solo nel settore di riferimento.

Tutto comincia da un’analisi del Brand del cliente, della sua comunicazione e del suo posizionamento. A questa segue quella del mercato, dei competitors de loro posizionamento, del target, per arrivare alla definizione di un concept.

Definito il concept, lo decliniamo sui mezzi di comunicazione selezionati strategicamente in base all’analisi del trend, del mercato, dei competitors e del target, on e off line.

Contattami perché ci sono una miriade di opportunità che aspettano di essere colte!